Gli ometti di pasta aiutano le famiglie bisognose
Insieme per le famiglie in difficoltà: acquistando i nostri ometti di pasta sostenete la Croce Rossa Svizzera e aiutate tanti nuclei familiari in Svizzera.

Acquistando gli ometti di pasta nei nostri punti di vendita dal 20 ottobre, sostenete una buona causa e regalate un sorriso. Per ogni ometto di pasta venduto devolviamo 10 centesimi alla Croce Rossa Svizzera (CRS), aiutando così le famiglie in difficoltà.
Fate una buona azione acquistando i nostri ometti di pasta!
La donazione offrirà un sostegno a chi in Svizzera si trova in ristrettezze economiche a causa di un reddito basso, di un'improvvisa disoccupazione, di un divorzio o per altri motivi. Spesso in queste situazioni diventano insostenibili spese mediche impreviste come prestazioni odontoiatriche, terapie oppure occhiali da vista. È in questi casi che, dopo averne verificata la necessità, la CRS offre alle famiglie e alle persone in difficoltà un sostegno economico una tantum per superare questo tipo di ristrettezze finanziarie. Nel 2019 sono state aiutate circa 63 famiglie con un contributo medio di circa fr. 757.– La CRS supporta inoltre i genitori che stanno affrontando un periodo difficile e che hanno bisogno di un servizio di custodia per i propri figli. Nel 2019 sono state aiutate 210 famiglie con un servizio di custodia di bambini a domicilio.
In Svizzera ci sono persone con un reddito basso si trovano in difficoltà economiche. Con il nostro sostegno una tantum vogliamo dare loro una mano a superare questo tipo di ristrettezze finanziarie.
Manuela Tobler, CRS
Fatti & cifre h2>
- 125.756 Ore dedicate all'assistenza di 7542 bambini da parte di 469 operatori nel 2019.
- 4742 Famiglie supportate nell'assistenza dei bambini da parte della CRS.
- 63 Famiglie in difficoltà aiutate dalla Croce Rossa con un sostegno economico una tantum
La nostra collaborazione pluriennale con la CRS h2>
Da diversi anni Coop porta avanti una stretta collaborazione con la Croce Rossa Svizzera (CRS) e dal 2015 è sua partner ufficiale. Allo stesso tempo sosteniamo la piattaforma per famiglie www.familgia.redcross.ch e l'iniziativa «2 x Natale» con la CRS, la SSR e la Posta svizzera. Ogni anno doniamo merci ai più bisognosi. Un impegno che ci siamo assunti già dal 1997.