Fatto n. 427
Green Betty: Cucinare e gustare in modo sostenibile

Green Betty porta una nuova dimensione della cucina sostenibile nelle cucine svizzere. Nei ricette Betty Bossi trovate una scala di compatibilità ambientale che mostra quanto un piatto sia sostenibile. Questo definisce nuovi standard di trasparenza e orientamento per un'alimentazione sostenibile.

La scala Green Betty è stata sviluppata insieme alla ZHAW Scuola universitaria di Scienze applicate di Zurigo. Si basa su principi scientifici e tiene conto di diversi aspetti ambientali quali impronta di CO₂, consumo idrico e stagionalità degli ingredienti. La valutazione si adatta alla stagione, cioè una ricetta può ricevere una valutazione della sostenibilità diversa in primavera rispetto all'inverno, perché i prodotti stagionali e regionali sono disponibili in modo diverso.  

Ecco come funziona:Nell'esplorare le ricette Betty Bossi vedete subito quanto una ricetta sia sostenibile. La scala è comprensibile e contrassegnata a colori. Vi aiuta a prendere decisioni sostenibili—dal piatto di verdura di stagione ai grandi classici reinterpretati in modo ecologico. Con Green Betty cucinare in modo sostenibile diventa semplice, pratico e gustoso.

Perché Green Betty?

Green Betty si rivolge a chi desidera cucinare in modo consapevole e responsabile, senza rinunciare a un gusto raffinato. L'iniziativa offre:

  • Trasparenza e orientamento per ogni ricetta.
  • Una valutazione dinamica e scientificamente fondata che si adatta continuamente.
  • Ispirazione per piatti sostenibili, di stagione e gustosi
  • Una facile attuazione nel quotidiano per chiunque desideri cucinare con gioia e con una buona sensazione.

 

 

Ricette sostenibili da provare

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.