Fatto n. 98
Applichiamo standard minimi per l'olio di palma

Il 95% dell’olio di palma utilizzato negli alimenti delle nostre marche proprie proviene da piantagioni certificate RSPO (base: fine 2022). Ora faremo un altro grande passo avanti: in futuro useremo l’olio di palma con la Gemma Bio anche per gli alimenti convenzionali di marca propria.

Olio di palma prodotto in modo sostenibile per gli alimenti delle nostre marche proprie.

Inoltre, sostituiamo totalmente l'olio di palma con altri oli e grassi per alcuni prodotti selezionati, laddove sia ragionevole e fattibile. Se si impiegano altri oli o grassi tropicali, come ad esempio l'olio di cocco, questi devono provenire necessariamente da una produzione certificata Fairtrade e/o Gemma Bio. La quantità di olio di palma utilizzato nel nostro assortimento di prodotti a marca propria è diminuito del 45 percento dal 2021 al 2022.

Coop è membro della Roundtable on Sustainable Palm Oil

Dal 2004 siamo membri della Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO), un’iniziativa multi-stakeholder che promuove la coltivazione e la produzione responsabile di olio di palma. Così facendo si garantisce che le foreste pluviali non vengano disboscate per la coltivazione delle palme da olio, che le persone non siano costrette a lasciare le loro terre e che gli habitat di specie a rischio come le tigri e gli oranghi vengano preservati.

Nella piantagione di palme

  • I frutti della palma da olio.
    Foto: Yannick Andrea
  • Trasporto dei frutti della palma da olio per la lavorazione.
    Foto: Yannick Andrea
  • Raccolto dei frutti della palma da olio.
    Foto: Yannick Andrea
  • Caricamento dei frutti della palma da olio nei contenitori di trasporto.
    Foto: Yannick Andrea

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.