Fatto n. 68
Ci assumiamo la responsabilità di ogni miglio aereo percorso

Dal 2007 segnaliamo tutta la merce trasportata in aereo con il label «By Air». Inoltre, ci assumiamo la responsabilità delle emissioni di CO2e generate dai trasporti aerei dei prodotti, dai viaggi di lavoro e dalle consegne di coop.ch con efficaci progetti per la tutela del clima.

Coop compensa le emissioni di CO2 con progetti di compensazione di alta qualità.

Fair Recycling è un’iniziativa per lo smaltimento adeguato dei frigoriferi in Brasile. Tali progetti devono soddisfare requisiti elevati: esigiamo infatti che abbiano un’elevata utilità non solo ecologica, ma anche sociale, che interessino, nei limiti del possibile, uno dei livelli della catena del valore aggiunto Coop e siano conformi al Gold Standard, ufficialmente riconosciuto a livello internazionale con i suoi severissimi vincoli in materia di sostenibilità, efficienza e trasparenza. (Foto: Markus Kohler)

Collaboriamo insieme al WWF e alla fondazione Fair Recycling, che si occupa di smaltire correttamente i frigoriferi in Brasile. I progetti devono soddisfare requisiti elevati: chiediamo che abbiano un grande beneficio non solo in termini ecologici, ma anche sociali.

Scopri di più sul nostro impegno per il clima

  • Dal 2007 Coop dichiara tutte le merci trasportata per via aerea con l'adesivo «By Air».
    Foto: Remo Nägeli
  • Coop compensa le emissioni di CO2 di tutti i viaggi di recapito coop@home con progetti di compensazione di alta qualità.
  • La Fair Recycling Foundation smaltisce correttamente i frigoriferi in Brasile.
    Foto: Fair Recycling
  • Tutti i progetti del WWF devono possibilmente essere ubicati in una parte della catena del valore di Coop.
    Foto: Markus Kohler

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.