Fatto n. 307
Ritiriamo i vuoti a rendere delle ordinazioni su coop.ch

Quando i nostri clienti acquistano su coop.ch, gli autisti Coop e i corrieri della Posta Svizzera ritirano anche le bottiglie PET, gli imballaggi in cartone e i sacchetti di carta vuoti della consegna precedente.

Coop@home consegna gli acquisti direttamente a casa vostra e porta con sé il vecchio imballaggio.

Così i nostri clienti non devono preoccuparsi di smaltire i rifiuti e noi garantiamo che i materiali vengano riciclati in maniera corretta. Ogni giorno gli autisti Coop ritirano presso i nostri clienti un totale di circa cinque palette di bottiglie PET pressate, un servizio, che offriamo dal 2001, anno di lancio del progetto di coop.ch (ex coop@home). Inoltre, coop.ch porta ogni giorno alla stazione di riciclaggio due camion pieni di carta e cartone, di cui circa il 20% proviene dal ritiro di cartone e sacchetti di carta presso i clienti. Da aprile 2017, i clienti coop.ch possono consegnare le bottiglie PET vuote, gli imballaggi in cartone e i sacchetti di carta di coop.ch anche al postino che effettua la consegna. La Posta Svizzera provvederà poi a trasportare i rifiuti fino alla centrali di distribuzione di coop.ch.

Come funziona? Semplicissimo: alla prossima ordinazione su coop.ch richiedete gratuitamente il nostro sacchetto per il PET. Dopo averle schiacciate, mettete le bottiglie PET vuote nei sacchetti e dividete le borse di carta da smaltire dagli imballaggi in cartone, quindi legateli separatamente con uno spago oppure sistemateli in una vecchia busta di carta. Alla prossima consegna, il nostro autista coop.ch provvederà a ritirare il materiale senza alcuna fatica extra per voi. Qualora la consegna avvenga per posta, sarà possibile consegnare direttamente al postino le bottiglie PET vuote e gli imballaggi in cartone all'interno di buste usate.

  • Coop@home si occupa quindi molto del cliente, che non deve smaltire i materiali.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.