Fatto n. 281
Promuoviamo l'allevamento del pangasio svizzero

Per mezzo di un progetto del nostro Fondo sosteniamo l'allevamento di pangasio in Svizzera. Questa specie esotica, che finora proveniva esclusivamente da acquacolture asiatiche, è una delle più amate dagli svizzeri.

L'allevamento di Pangasius dalla Svizzera è stato sostenuto da un progetto del fondo, perché finora proveniva esclusivamente da allevamenti dell'Estremo Oriente.

Con il progetto pilota per l'allevamento del pangasio in Svizzera abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti per uno sviluppo sostenibile, poiché il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti articoli prodotti a basso consumo energetico e idrico, privi di antibiotici e che richiedano trasporti brevi. Il progetto pilota ci ha permesso di concludere che l'allevamento in Svizzera porta a un prodotto molto buono, ma che le condizioni economiche per l'allevamento in Svizzera non sono ancora presenti. (Foto: Darrin Vanselow)

  • Con il progetto pilota per l'allevamento domestico di Pangasius vogliamo offrire un prodotto che sia prodotto con poca energia, senza antibiotici, con un basso consumo di acqua e con brevi vie di trasporto.
    Foto: Darrin Vanselow

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.