Fatto n. 217
Il nostro sostegno alla formazione dei coltivatori di cotone bio

La ricerca a livello ambientale è un lavoro «sul campo», per questo insieme alla fondazione bioRe offriamo ai coltivatori di cotone bio dell’India e della Tanzania la possibilità di sperimentare nella pratica nuove tecniche, permettendo loro di ampliare le conoscenze specifiche.

In collaborazione con la Fondazione Biore, Coop sostiene i coltivatori di cotone bio in India e Tanzania.

Inoltre, con i centri di formazione garantiamo uno scambio e uno sviluppo continuo dei metodi di coltivazione bio.

Nel 2005 abbiamo gettato le basi per la costruzione di un centro di formazione in Tanzania e uno in India, contribuendo a uno sfruttamento sostenibile di acque, terreno e piante, nel pieno rispetto delle risorse naturali. Tale approccio richiede una formazione specifica e un adeguato supporto ai contadini attraverso investimenti continui nella ricerca sul campo.

Le coltivazioni bio permettono infatti di raggiungere un delicato equilibrio ambientale che giova a tutte le parti coinvolte, ovvero all’uomo, agli animali e alla natura. Grazie al nostro contributo è stato possibile trasformare le scuole di formazione in veri centri di competenza, dove gli agricoltori possono scambiare le proprie esperienze e conoscenze.

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.