Fatto n. 200
Progetto pilota per consegne rispettose dell'ambiente

Per le consegne delle ordinazioni online utilizziamo anche un furgone da 3,5 tonnellate. Questo mezzo leggero viene utilizzato dalla fine del 2014 nell'ambito di un progetto pilota.

Il furgone da 3,5 tonnellate è stato sviluppato dalla ditta TTT The Team Composite AG ed è dotato di elementi in carbonio che vanno a sostituire il ben più pesante acciaio. Nel 2014 si trattava del primo trasporter al mondo da 3,5 tonnellate con elementi in carbonio.

I leggeri elementi in carbonio permettono di trasportare 1,5 tonnellate di merce in un furgone da 3,5 tonnellate. Per coop.ch ciò significa: effettuare più consegne con meno viaggi. In questo modo si risparmia carburante e si riducono le emissioni di CO2.

La misura per la riduzione del CO2 rientra nella Visione CO2 con cui, dal 2008 al 2022, abbiamo perseguito l'obiettivo di diventare CO2 neutrali entro il 2023 nei settori direttamente influenzabili. Con la nostra nuova strategia di sostenibilità puntiamo a emissioni nette pari a zero per l'intero Gruppo Coop al massimo entro il 2050.

  • Il nuovo vettore Coop ha una cassa in carbonio al posto dell'acciaio tradizionale molto più pesante.

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.