09.11.2016

WWF e Coop: 10 anni di impegno comune

Nel 2006 siamo stati il primo dettagliante svizzero a diventare partner strategico del WWF. Da allora l'intensa collaborazione con questa organizzazione ambientalista ha sempre dato ottimi risultati. A novembre il panda sarà ospite di alcuni punti di vendita selezionati.

Pandas in unseren Verkaufsstellen

Dal 9 al 26 novembre, in punti di vendita Coop selezionati i panda distribuiranno le tabs ecologiche per lavastoviglie Coop Oecoplan e saranno felici di posare per un selfie insieme a voi. Inviateci la vostra foto con il panda tramite Facebook o Instagram con l'hashtag #oecoplan. Con un pizzico di fortuna potrete aggiudicarvi uno dei buoni acquisto del valore di fr. 200.–. Termine ultimo per l'invio è il 26 novembre 2016.

Obiettivi raggiunti a favore dell'uomo, degli animali e della natura.

Insieme al WWF abbiamo già raggiunto molti dei nostri obiettivi:

  • Dal 2006, grazie alla collaborazione con il WWF, abbiamo compensato 737 000 tonnellate di CO2, ad es. nelle nostre piantagioni di caffè del Kenya. 
  • Il 73% del nostro assortimento di carta e legno è prodotto in modo sostenibile.
  • Il 100% del pesce che vendiamo proviene da fonti sostenibili.
  • Il 94% della soia che utilizziamo per nutrire gli animali da reddito corrisponde ai criteri della Rete svizzera per la soia.
  • Il 92,7% dell'olio di palma che utilizziamo per i nostri alimenti proviene da fonti sostenibili.

Controlli regolari

Il WWF documenta annualmente gli obiettivi comuni raggiunti e gli ambiti in cui esiste ancora un potenziale di miglioramento. Questo ci aiuta a non perdere di vista le nostre mete e ci motiva a dare sempre il massimo.

Il WWF consiglia Oecoplan

Il WWF documenta ogni anno i suoi obiettivi comuni con Coop.

Il WWF raccomanda la nostra linea Oecoplan come alternativa ecologica: i prodotti per l'igiene, gli accessori per il giardino o gli articoli da cartoleria Oecoplan rispettano l'ambiente, sono convenienti e di ottima qualità.

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.