24.01.2017

Primo posto in classifica nel rating sul benessere degli animali

Per la quarta volta consecutiva ci siamo aggiudicati il primo posto nel rating sul benessere degli animali BBFAW. Orgogliosi di questo riconoscimento, continueremo a impegnarci per garantire standard elevati in materia di benessere degli animali.

Un grande impegno per il benessere degli animali

Il BBFAW loda Coop per la sua chiara strategia in materia di protezione degli animali.
© Fabian Heinzmann

Il nostro programma per il benessere degli animali Naturafarm è ritenuto esemplare non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Per questo motivo e grazie ai nostri elevati standard di base, al forte assortimento bio e a progetti innovativi, anche quest’anno a Coop è stato assegnato il massimo dei voti nella valutazione internazionale «Business Benchmark on Animal Welfare» (BBFAW). Il BBFAW elogia in particolare la nostra strategia chiara e la realizzazione completa e coerente della nostre misure.

Rispetto agli anni precedenti, quest’anno il BBFAW ha esaminato le effettive prestazioni per il benessere degli animali con ancora maggior attenzione. I risultati dimostrano che non adottiamo strategie pretenziose solo sulla carta, ma che passiamo concretamente ai fatti, sia in Svizzera che all’estero.

Business Benchmark on Farm Animal Welfare (BBFAW)

Coop si è aggiudicata il primo posto nella classifica sulla protezione degli animali.

Il BBFAW è stato commissionato e finanziato dalle organizzazioni internazionali per la protezione degli animali «Compassion in World Farming» e «The World Society for the Protection of Animals (WSPA)». Il parametro di riferimento valuta l’impegno generale delle aziende per il benessere degli animali in base a quattro categorie: «Forza innovativa», «Attuazione aziendale», «Prestazioni» e «Impegno aziendale in materia di benessere degli animali». Coop aveva ottenuto il massimo dei voti anche negli ultimi tre anni.