27.10.2017

Il panda del WWF consiglia Oecoplan

Da ben undici anni collaboriamo a stretto contatto con il WWF. Per festeggiare il successo di questa partnership, fino all’11 novembre il panda vi aspetta nei negozi Coop selezionati in tutta la Svizzera.

Coop e il WWF: partner da 11 anni

Coop festeggia la partnership con il WWF.

Nel 2006 siamo stati i primi commercianti al dettaglio della Svizzera a stringere una partnership con il WWF per tutelare l’ambiente su più fronti. E questa collaborazione dà i suoi frutti: per esempio, il pesce fresco e surgelato venduto da Coop proviene interamente da fonti sostenibili.

Inoltre, la percentuale di carta e legno provenienti da fonti sostenibili nell’assortimento Coop è salita al 73 %. E grazie all’importante contributo di Oecoplan a favore dell’ambiente, il WWF consiglia la marca propria Coop come alternativa ecologica per la casa, l’ufficio e il giardino.

I panda vi aspettano!

Il panda del WWF in un negozio Coop.

Per festeggiare il successo della nostra partnership con il WWF, dal 25 ottobre all’11 novembre 2017 i panda faranno visita a 170 negozi Coop per distribuire oltre 170 000 confezioni di carta igienica Coop Oecoplan.

Questa è prodotta con carta 100 % riciclata, nel pieno rispetto delle severe direttive FSC® per le fibre riciclate.

La speciale confezione raffigurante i panda ci rimanda al sito del WWF e al motto «Per salvaguardare le foreste pluviali».

Ecco i negozi che ospiteranno i panda.

Altri fatti su questo tema

Scoprite oltre 360 fatti per una maggiore sostenibilità: se ne aggiungono continuamente di nuovi!

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.