Fatto n. 71
Miglioriamo costantemente le nostre ricette

Controlliamo e miglioriamo costantemente le ricette dei nostri prodotti di marca propria. Riduciamo il tenore di zucchero e sale e ottimizziamo la qualità dei grassi.

Gli specialisti Coop si concentrano soprattutto sulla riduzione di zucchero, sale e grassi.

In passato abbiamo ridotto il tenore di sale nel pane e nei contorni surgelati a base di patate così come in oltre 300 prodotti convenience freschi. Nei nostri piatti pronti, insalate pronte e salse per insalate siamo passati esclusivamente a olio di qualità dal punto di vista nutrizionale e fisiologico, come l'olio di colza e d'oliva. Da oltre dieci anni abbiamo ridotto il tenore di zucchero negli yogurt di marca propria, nei dessert freschi e nei quark di frutta. 

Dal 2016, nel quadro della Dichiarazione di Milano, riduciamo il tenore di zucchero dei nostri yogurt e cereali. Nel 2019 abbiamo rinnovato il nostro impegno e posto nuovi obiettivi per il 2024. Ridurremo ulteriormente il contenuto di zucchero aggiunto del 10% negli yogurt e del 15% nei cereali. 

Nel 2022 abbiamo siglato nuovi impegni in materia di riduzione del tenore di zucchero: nei quark, nelle bevande a base di latte e nelle bibite rinfrescanti dovrà essere diminuito del 10% entro il 2024.

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.