Fatto n. 327
Insieme alla Croce Rossa per aiutare le famiglie

Dal 2015 siamo partner ufficiali di questa organizzazione umanitaria nota in tutto il mondo e la aiutiamo a migliorare le condizioni di vita delle famiglie in Svizzera.

Coop è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera.

La Croce Rossa Svizzera è impegnata in prima linea a sostegno delle famiglie e fornisce ai genitori un'ampia gamma di servizi dedicati.

Coop sostiene la Croce Rossa per migliorare la vita di un numero ancora maggiore di famiglie.
Foto: Remo Nägeli

Tra il 2015 e il 2021, grazie al nostro sostegno finanziario, la Croce Rossa Svizzera (CRS) è riuscita a creare e ad attivare una nuova piattaforma online per le famiglie che a fine 2021 è stata integrata nella pagina redcross.ch. Dal 2023 sosteniamo il fondo famiglie della CRS attraverso il quale la CRS aiuta i nuclei famigliari in difficoltà economica, facendosi carico di spese mediche come le cure dentistiche o gli occhiali per i bambini in modo che le famiglie non debbano indebitarsi. Il fondo per la custodia di bambini consente poi di assistere i bambini a domicilio se i genitori che lavorano non sanno a chi affidarli quando si ammalano, se hanno loro stessi problemi di salute o stanno affrontando una situazione difficile.

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.